Chi SIAMO

La produzione di griglie in composito comincia a Fano negli stabilimenti Benetti insieme alle prime grandi costruzioni in VTR: i progettisti hanno cercato soluzioni esteticamente più gradevoli della datata presa d’aria in acciaio inox pesante, soggetta a deterioramento e poco integrata nella costruzione con una soluzione di pregio come le griglie in composito. Dopo un periodo di sperimentazione, affinamento del processo produttivo e sviluppo del design siamo arrivati alle prime versioni di griglie che oggi conosciamo. Nel 2010 il marchio Azimut-Benetti esternalizza la produzione dando la possibilità alle maestranze che producevano questi pezzi di diventare loro stessi imprenditori. Oggi dopo che marchio, tecnologie ed esperienza artigiana sono state assorbite in Centro Resin Teknology siamo pronti a fornire prodotti custom e di serie per qualunque cliente.

La Centro Resin Teknology nasce dalla specializzazione della Centro Compositi, che produce stampaggi di grandi dimensioni e pezzi staccati per numerosi clienti del comparto nautica. Sviluppa inoltre progetti internazionali nell’ambito della produzione di manufatti in resina.

ARTIGIANATO HIGHT TECH

Offriamo prodotti di serie da noi standardizzati e un servizio di progettazione per prodotti custom sia 2d che 3d per i pezzi che lo richiedono. La prototipazione dei prodotti custom è interna, ci avvaliamo di una stampante 3D che stampa il nostro modello in tempi brevissimi e con una alta cura del dettaglio.

IL CLASSICO

Il nostro prodotto di punta sono le griglie d’areazione: sono prodotte in materiale composito su stampi in silicone e poi lavorate secondo necessità. Possiamo realizzare griglie di qualunque forma e dimensione, alcune delle nostre griglie più grandi sono stampate direttamente su dime fornite da cantiere per copiare in modo fedele le forme dello scafo senza scordare le esigenze ingegneristiche di progetto cioè portata d’aria, velocità di flusso e contenimento della rumorosità. Tutti i progettisti e i cantieri si trovano nella condizione di dover studiare soluzioni per mascherare le antiestetiche prese d’aria unica soluzione è integrarle cromaticamente con la barca. Le griglie che forniamo sono grezze pronte per ricevere la stessa finitura dello scafo o della sovrastruttura dove sono inserite.

NON SOLO GRIGLIE

Nuovo prodotto studiato su richiesta specifica di cantieri navali sono i portelli. La nostra offerta, come per le griglie, spazia da prodotti di serie a prodotti custom. Caratteristica importante di questi prodotti è la loro longevità e il peso ridotto soprattutto se paragonati ai portelli in acciaio diretti concorrenti. Sono presenti due tipologie di portelli uno con flangia saldabile in acciaio inox e una con flangia in composito completamente a scomparsa. Studio impostante è stato fatto sulla tenuta dei portelli lavorando sulle guarnizioni. Disponibile su richiesta i dettagli costruttivi per i portelli.

NOI

Centro Resin Teknology non produce solo griglie e portelli:
– STAMPAGGIO MANUFATTI IN RESINA DI GRANDI DIMENSIONI
– PROTOTIPAZIONE CONTO TERZI CON STAMPANTE 3D
– STAMPAGGIO MANUFATTI IN RESINA EPOSSIDICA E CARBONIO IN INFUSIONE
– MODELLI IN SILICONE CONTO TERZI
La ventennale presenza sul mercato è indice di solidità e garanzia